Professionisti

ASSOCIATI:

AVVOCATO ANGELO QUIETI

Diritto amministrativo e penale; attività didattica e seminariale; autore di varie pubblicazioni di approfondimento giuridico.

Nato a Bollate nel 1944, si è laureato all’Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto Amministrativo, ambito nel quale ha maturato un’esperienza pluridecennale a favore di Enti pubblici ed esercenti servizi pubblici locali. I settori di competenza ed esperienza trentennale sono diritto amministrativo e diritto penale, relativamente ai quali svolge anche attività didattica e seminariale. E’ autore di varie pubblicazioni di approfondimento giuridico. E’ iscritto all’Ordine dei Giornalisti – sez. Pubblicisti di Milano e collabora con periodici e riviste nei settori di competenza. E' iscritto nel Registro dei Revisori Contabili, svolgendo anche la relativa attività nell'ambito di enti pubblici, di pubblica emanazione ed aziende private.

E’  iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

E' scritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

E-mail: angelo.quieti@studiolegalequietitarricone.it

 

 

AVVOCATO NORBERTO QUIETI

Diritto delle assicurazioni, risarcimento danni e responsabilità extracontrattuale, consulenza aziendale,  recupero crediti, diritto fallimentare e contrattualistica.

Nato a Bollate nel 1972, si è laureato all’Università Degli Studi di Milano ed ha svolto la  pratica forense all’interno dello Studio Legale Quieti, specializzandosi in diritto delle assicurazioni, consulenza alle aziende e recupero crediti.
Mediante la partecipazione a seminari e convegni, ha sviluppato anche specifiche competenze nell’ambito della responsabilità civile, contrattuale ed extracontrattuale. Nell'ultimo ventennio, ha maturato ampia esperienza e conoscenza in merito all'infortunistica stradale ed ai relativi aspetti risarcitori sotto i più ampi profili, collaborando con esperti della materia a livello nazionale. Si occupa anche di diritto fallimentare,  contrattualistica e consulenza aziendale in genere.

E’  iscritto all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano.

E-mail: norberto.quieti@studiolegalequietitarricone.it

 

 

 

AVVOCATO GRAZIA QUIETI

Diritto del lavoro, infortuni sul lavoro; diritto di famiglia, tutela dei minori, successioni; gestione dei conflitti mediante nuove tecniche di negoziazione.

Nata a Bollate nel 1970, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano con tesi in Diritto del Lavoro, rimasto ad oggi il suo settore di competenza specifica. Ha approfondito la materia anche mediante la partecipazione a corsi come il Corso di Alta Specializzazione di diritto del lavoro – AGI, nonché numerosi altri. Tratta fra l'altro le tematiche di licenziamenti indivdiuali, collettivi, sicurezza ed infortuni sul lavoro. Ha, inoltre, sviluppato decennale esperienza nel diritto di famiglia e della tutela dei minori. Ha ascquisito  recentemente competenze specifiche in tecniche di negoziazione e risoluzione dei conflitti. E' iscritta nella lista Professionisti Avvocati Negoziatori - Associazione Culturale Enne.Zero.

E'giornalista pubblicista.

E' iscritta all'Albo degli Avvocati Cassazionisti.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

E-mail: grazia.quieti@studiolegalequietitarricone.it

 

 AVVOCATO ANNA TARRICONE

Diritti reali, condominio, locazioni; diritto di famiglia e tutela minori e incapaci, responsabilità sanitaria.

Nata a Rho nel 1962, ha conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Milano, con tesi in Storia del Diritto Italiano. Ha svolto la pratica forense e collaborato per quasi un ventennio con il Prof. Avv. Roberto Viganò, già docente all’Università degli Studi di Milano, Verona e Piacenza. Ha sviluppato la propria competenza nell’ambito del diritto privato con particolare riferimento a: diritti reali, condominio, locazioni,  successioni e diritto di famiglia, anche con riferimento alla tutela di persone minori ed incapaci.
Ad oggi ha maturato anche una grande esperienza nell’ambito della media-conciliazione, instaurando e partecipando a un gran numero di procedimenti. Si è specializzata nell'ambito della responsabilità sanitaria e dei relativi aspetti risrcitori.

E' iscritta all'Albo degli Avvocati Cassazionisti.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano.

E-mail: anna.tarricone@studiolegalequietitarricone.it

 

COLLABORATORI:

AVVOCATO RAFFAELLA MENINI

Nata a Milano nel 1976, si è laureata all’Università Statale di Milano con tesi in Medicina Legale, ha svolto la pratica forense presso l’Associazione Professionale Quieti Tarricone.
Ha maturato esperienza sia nell’ambito del diritto civile che penale, a supporto degli associati.
Nell’anno 2012 ha maturato il titolo di criminologa (Master di II livello presso l’Università Vita-salute San Raffaele).
E’ iscritta all’albo degli Avvocati di Milano.

E-mail: raffaella.menini@studiolegalequietitarricone.it

 

CONSULENTI:

ARCHITETTO FABIOLA QUIETI 

ARCHITETTO ANDREA QUIETI 

PROFESSORE INGEGNERE VITTORIO VACCARI 

RAGIONIERE MARCO OLGIATI 

RAGIONIERE RICCARDO OLGIATI

News Giuridiche

ago19

19/08/2022

La giustizia penale rallenta per carenza di organico

Dure le proteste dell’avvocatura romana

ago19

19/08/2022

Violenza sessuale di gruppo: non è necessaria la partecipazione simultanea

Ai fini dell’integrazione del reato è sufficiente